Facebook

 

Reservation
Bed & Breakfast
Tours
Metropolitana pizza restaurant
offerte speciali - lastminute

 

 

prenotazione rapida on line

Surname
E-mail
Retype your e-mail
Phone
data di arrivo
data di partenza
People
Beds position

Reload Image
Enter image code

 

La Grotta del Drago - appartamenti a cracovia

Come si vede nella tana del drago di Wawel. Questo sentiero turistico nelle grotte carsiche,di  81 metri di lunghezza.

Nel 1918 ha adattato per il pubblico, il professor Adolf Szyszko-Bohusz. Secondo la leggenda, Cracovia, sotto il regno del principe Krak nella grotta viveva un drago.

Per il principe Krak, il fondatore di Cracovia, arriva la notizia inquietante - la città ha cominciato a scomparire giovani ragazze. Si è scoperto che nella grotta sotto la collina di Wawel viveva un drago. Il principe Krak immediatamente aveva promesso un premio per l'uccisione del drago - la metà del regno e sua figlia in moglie. Molti cavalieri hanno cercato di uccidere il drago, purtroppo, senza alcun risultato. Poi venne il calzolaio astuzia : prese della pelle di pecora ripiena di zolfo e così preparo' un ordigno artificiale,e lo getto'al drago nella grotta. Il mostro divoro' la falsa pecora senza pensarci due volte.

Dopo un po 'il drago sentito dolore lancinante allo stomaco. Per placare la grande sete si precipitò al fiume e cominciò a bere l'acqua del fiume. Bevve avidamente e così a lungo a ruba. La città fu liberata, e il calzolaio ha ricevuto la sua meritata ricompensa.

Questa e' il racconto Secondo la storia scritta da Jan Krak il drago. Tuttavia, nella versione più popolare di Joachim Bielski, originario del XVI secolo,

E' possibile accedere alla grotta del drago tramite una scala a chiocciola dalla collina di Wawel. Nella grotta,ci sono tre camere, il rafforzamento dei mattoni e pilastri. I visitatori che sono arrivati fuori dal castello, dal fiume Vistola. all'uscita, nei primi anni settanta, è un stato eretto un monumento del drago situato da Bronislaw Chromy.il drago sputa vero fuoco ogni 5 minuti.

La visita alla Grotta del Drago è possibile tutti i giorni dal 1 ° aprile al 31 ottobre. In inverno, non è a disposizione l'ingresso dei turisti. L'ingresso è di 3 zloty, ai bambini sotto i sette anni viene concesso l'ingresso gratuito.nella grotta del Drago, la grotta la possiamo visitare tutti i giorni della settimana, dalle 10.00 alle 17.00, e il periodo natalizio alle 18.00.

 

Have a question? Click & Chat online.



Free Calls: + 48 609 880 208

+48 12 431 00 26
+48 609 88 02 08
+48 798 24 24 24
+48 517 24 24 24
info@apartmentskrakow.eu
Kraków, Floriańska 39