Facebook

 

Reservation
Bed & Breakfast
Tours
Metropolitana pizza restaurant
offerte speciali - lastminute

 

 

prenotazione rapida on line

Surname
E-mail
Retype your e-mail
Phone
data di arrivo
data di partenza
People
Beds position

Reload Image
Enter image code

 

Castello di Wawel - appartamenti a cracovia

Nel castello del wavel Possiamo vedere qui la camere e  gli Appartamenti Reali, il Dipartimento del Tesoro, e la Tana del Drago. Il complesso di edifici situati su una collina calcarea nel centro della città, vicino al fiume Vistola, attira moltitudini di turisti. Questo è per i polacchi un luogo di particolare importanza. Wawel per secoli fu sede della regalità. Qui a forma di storia polacca, dal IX secolo, quando le tribù delle colline occupato Wislanski. Dalla fine del X secolo faceva parte della Piccola Polonia, è stato fondato nell anno 1000 nella cattedrale del Wawel, durante il regno di Casimiro il Restauratore (1034-1058) divenne la capitale dello stato.

Il prossimo secolo ha comportato cambiamenti e di espansione della città. Intorno alla collina, alla fine del secolo XIII e XIV vi era un muro di pietra difensiva, costruita dalla cattedrale gotica breve, come Jagiello - un altra fortificazione
Lo
Sviluppo intensivo del  Castello di Wawel, in stile rinascimentale, la prima metà del XVI secolo, come Sigismondo il Vecchio e Sigismondo Augusto. Poi Sigismondo vi eresse una cappella presso il palazzo c'era cortile con il  porticato. Come conseguenza delle perdite subite durante un incendio nel 1595 e oggi parte del palazzo è stato ristrutturato in stile barocco. Sono state inoltre costruite due torri, costruite e progettate da John Trevano.

Dal momento che l'invasione degli svedesi, negli anni 1655-1657,la torre con l'orologio ha cominciato a decadere
Nel 1702 un incendio ha causato enormi perdite, poi gli edifici situati su una collina a Cracovia è andato nelle mani degli invasori.
Sotto la dominazione austriaca i cambiamenti  del Wawel  hanno avuto inizio.
Nuove guerre e assedi hanno trasformato il posto in una fortezza, dove le truppe erano alloggiatepoi venne. Costruito un ospedale e un convalescenziario.

Ristrutturato nei primi del  Novecento. Durante il periodo tra le due guerre, quando la Polonia ha riacquistato la sua indipendenza, il Castello di Wawel divenne la residenza del capo dello Stato. Sotto l'occupazione tedesca durante la seconda guerra mondiale, ha prestato servizio come sede del Governo Generale, che ha apportato modifiche successive.

Oggi è un simbolo della polonia il Castello di Wawel, un monumento alla nazione, un prezioso sito storico per i polacchi. Può essere visitato, messo a disposizione dei turisti, con mostre museali, conservate le camere e le suite reali, ricca di monumenti tessili, sculture e dipinti.

Il Castello di Wawel può essere visitato tutti i giorni tranne lunedì e festivi determinati, nel periodo estivo - dalle 9.30 alle 17.00, il sabato e la Domenica dalle 11.00 alle 18.00. In invernoiltour inizia dalle 9.30 alle 16.00. Prezzo del biglietto normale è di 17 zł,... tariffa ridotta - 10 zł. I biglietti sono rilasciati per determinate ore, è possibile aquistarli prima... Il numero di visitatori durante il giorno viene arbitrariamente determinato, per motivi di conservazione.

 

Have a question? Click & Chat online.



Free Calls: + 48 609 880 208

+48 12 431 00 26
+48 609 88 02 08
+48 798 24 24 24
+48 517 24 24 24
info@apartmentskrakow.eu
Kraków, Floriańska 39