Facebook

 

Reservation
Bed & Breakfast
Tours
Metropolitana pizza restaurant
offerte speciali - lastminute

 

 

prenotazione rapida on line

Surname
E-mail
Retype your e-mail
Phone
data di arrivo
data di partenza
People
Beds position

Reload Image
Enter image code

 

Kazimierz - la testimonianza della cultura ebraica - appartamenti a cracovia

Uno dei luoghi più pittoresche di Cracovia e' sicuramente Kazimierz. Case affascinanti, caffè, pub e le strade sono caratterizzate da un clima unico qui.

Per 1355 anni questa parte di Cracovia era una città separata, fondata dal re Casimiro III.
A causa della situazione molto costosa che si viveva a Cracovia,valeva la pena di vivere nel suo quartiere.molte persone anche di origine ebraica,preferirono vivere qui...anche oggi questa cultura ha lasciato a Kazimierz, le sue tracce evidenti.

Costruire nuove case, sinagoghe, cimiteri e scuole. Per gli ebrei, divenne la citta' non ufficiale, si sono insediati qui, portato interessi, hanno chiesto asilo qui durante la Controriforma. Nel corso delle deliberazioni dei quattro anni (1788-1792) hanno deciso ufficialmente di far parte di Kazimierz a Cracovia.
Era in pratica una citta' nella citta', in questa parte della cultura ebraica fiorì, la politica, sviluppata nelle numerose istituzioni educative e d'arte.

Durante la seconda guerra mondiale si rivelo' tragico per gli abitanti di Kazimierz.
Il Ghetto è stato fondato qui,dentro il quale vi furono imprigionati poco a poco gli ebrei deportati nei campi di sterminio. Coloro che sono riusciti a fuggire, per lo più sono dovuti emigrare dalla polonia..

Oggi Kazimierz è ancora la testimonianza della cultura ebraica. Qui ci sono le sinagoghe storiche, piazze e palazzi.
Ogni anno si tiene a Kazimierz, il Festival della Cultura Ebraica. Allo stesso tempo è un luogo dove ci sono numerosi bar, ristoranti, discoteche, una varietà di locali che daranno a tutti voi il loro divertimento.

 

Have a question? Click & Chat online.



Free Calls: + 48 609 880 208

+48 12 431 00 26
+48 609 88 02 08
+48 798 24 24 24
+48 517 24 24 24
info@apartmentskrakow.eu
Kraków, Floriańska 39